venerdì 7 novembre 2014

[1994] videor e la telematica

Mercoledì, 28. Settembre 1994 i sysop della sala virtuale dell'Alpheus a Roma
TUTTE LE AUTOSTRADE ELETTRONICHE PORTANO A ROMA

  1. NinA 1
  2. NinA 2
  3. NinA 3
  4. /autostrade_elettroniche_2
  5. /autostrade_elettroniche_3

Archivio . AdnAgenzia . 1994 . 09 . 27
INFORMATICA: TUTTE LE AUTOSTRADE ELETTRONICHE PORTANO A ROMA
Roma, 27 set. - (Adnkronos) - Da domani la rivista interattiva ''Margi'' riapre i battenti della sala virtuale della discoteca Alpheus di Roma per promuovere un incontro tra Piero Sandulli, assessore per le Politiche informatiche del comune di Roma, i sysops e tutti coloro che rappresentano la comunicazione telematica nel territorio della capitale. L'appuntamento e' fissato alle 18.00 in via dei Magazzini generali 29.
Lo scopo -dicono gli organizzatori- e' quello di contribuire alla fase di sperimentazione del progetto Internet che l'assessorato si propone di realizzare. ''Il comune di Roma, mentre gli altri si propongono di costruire autostrade telematiche, vuole almeno costruire strade comunali che portano alle autostrade!''. Questo lo slogan. Ed in breve tempo rendere disponibile l'accesso alla ''rete delle reti'' per i cittadini, le associazioni, le professioni e le imprese. Il tema delle Reti civiche che il comune di Roma affronta con questo progetto sperimentale tende a promuovere la discussione sui problemi della citta' attraverso forme innovative di partecipazione alla vita democratica.
Intanto, sempre domani alla stessa ora nel bar della piazzetta dell'Alpheus, si terra' una conferenza telematica con la senatrice Carla Rocchi. L'esponente dei Verdi presenta la linea telefonica dedicata alla discussione con i cittadini sui temi dell'ambientalismo e quelli dei quali intende occuparsi in questa legislatura. Si tratta di un sistema di conferenze vocali tematiche gestite da un calcolatore che suggerisce un uso ''virtuoso'' della cultura digitale per dialogare con molte persone contemporaneamente e prendere decisioni con loro.

(Dis/Pe/Adnkronos) 

Nessun commento:

Google Ricerca Blog.